WORLD EARTH DAY

Oggi si celebra la 50° giornata mondiale della terra.

Ci piace partecipare a questo evento ricordando il periodo del Romanticismo nell’arte soprattutto quella che vide la luce nel Regno Unito, ma non solo.

L’arte romantica inglese e tedesca si identifica essenzialmente con il paesaggio seguendo la poetica del sublime che riconosceva la forza creatrice  e distruttiva insieme  della natura, capace di provocare nell’animo  un “orrore dilettevole”.

Altopack da anni ormai guarda con attenzione ai bisogni del pianeta.

Lo fa con una ricerca costante nello sviluppo tecnologico di elementi e macchinari a basso consumo energetico, ma anche attraverso sistemi di dosatura e pesatura precisi e sofisticati presenti sulle nostre macchine che durante le fasi di impacchettamento, riducono notevolmente sprechi di generi alimentari evitando che grosse quantità di cibo vengano scartate e buttate al macero.

Da un po’di tempo stiamo inoltre rivolgendo un interesse sempre più marcato verso macchine che utilizzino materiali come la carta per produrre confezioni e pacchetti a basso impatto ambientale ed ormai da anni le nostre macchine consentono di ridurre drasticamente lo scarto prodotto durante la realizzazione dei pacchetti realizzati con film plastici abbassando notevolmente la quantità di rifiuti da smaltire.

Terminiamo rimanendo nell’arte con una frase del padre della pop art

“Credo  che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.” Andy Warhol